Nordcom considera la creazione di valore economico un presupposto essenziale per garantire la sostenibilitร di lungo periodo, sostenere gli investimenti strategici e alimentare un percorso di miglioramento continuo. Nel 2024, il valore economico generato ha raggiunto i 23,9 milioni di euro, in crescita rispetto ai 23,6 milioni del 2023, confermando un trend positivo negli ultimi quattro anni. Nordcom dunque รจ unโAzienda che crea valore ma soprattutto che lo restituisce al territorio.
Se รจ vero che a fronte del valore economico complessivo generato nel 2024, lโ85,60% di questo รจ stato ridistribuito e solo il 14,60% trattenuto dalla Societร .
Piรน nel dettaglio, nel corso dellโanno passato, Nordcom ha distribuito circa 20,5 milioni di euro ai propri stakeholder sotto forma di salari, compensi, imposte, pagamenti a fornitori e altri flussi economici.
Queste politiche ci consentono di essere unโAzienda con un bilancio sano e coerente con le scelte di investimento orientate alla crescita sostenibile. Accanto ai concetti di condivisione e restituzione al territorio, essenziale per Nordcom รจ il valore della trasparenza. Che si concretizza in primis in un approccio rigoroso alla gestione fiscale, fondato, appunto, sui principi di correttezza, onestร e integritร .
Questo modus operandi, in linea coi principi etici del Gruppo FNM, ha fatto sรฌ che la nostra Societร non abbia mai riscontrato esposizioni a rischi connessi allโambito fiscale.
Un altro risultato di cui siamo particolarmente soddisfatti e che conferma la bontร del percorso intrapreso in questi anni.