Giornata Mondiale della Terra. Perchè per Nordcom sostenibilità & innovazione sono un impegno quotidiano per un pianeta migliore

La ‘Giornata Mondiale della Terrà, che si celebra ogni anno il 22 aprile, ci invita a riflettere, non solo sulla necessità di salvaguardare il nostro Pianeta, ma anche sull’impatto che le nostre attività o abitudini hanno sull’ambiente.

L’Earth Day rappresenta una preziosa occasione per sensibilizzare sulle problematiche più urgenti del nostro tempo. Ma non può essere una riflessione limitata a queste ventiquattr’ore.

Comprendere l’impatto delle nostre attività sull’ambiente è il primo passo per agire in maniera seria e responsabile.

Non a caso, la nostra Azienda ponendo sempre più al centro della sua azione temi quali la sostenibilità ambientale e l’innovazione digitale ha finito per trasformare questi valori nella sua ‘mission’ quotidiana.

Un esempio concreto è l’adozione di due alveari in Abruzzo, grazie ad una collaborazione, ormai consolidata, con 3Bee Naturetech, company leader nella tutela della biodiversità.

L’anno scorso abbiamo protetto 300 mila api e abbiamo avuto 300 milioni di fiori impollinati con una riduzione di almeno del 30% della moria di questi insetti essenziali per il nostro ecosistema, un risultato che quest’anno abbiamo raddoppiato andando a proteggere 600 mila api.

Costruire insieme un mondo migliore è doveroso e possibile.

Copyright © 2023 Nord-Com. All rights reserved