Biodiversità: gli alveari di Nordcom per un mondo migliore

Nordcom è impegnata concretamente nel prestare il proprio contributo alla salvaguardia del nostro Pianeta . L’innovazione digitale al pari della sostenibilità sono strettamente correlati all’idea di tutela della Biodiversità, la cui Giornata Mondiale si è celebra lo scorso mercoledì 22 Maggio.

Con l’adozione di due alveari in Abruzzo, biomonitorati e dotati di tecnologia Hive-Tech di 3Bee (*Oasi della Biodiversità di Nordcom //https://lnkd.in/dYg9-GZr ), la nostra Azienda ha confermato la concreta volontà di innescare positive sinergie anche fuori dal proprio contesto tradizionale d’azione.

 

L’etica della responsabilità sociale d’impresa per Nordcom rappresenta un valore fondamentale. Così come attivare partnership dove l’innovazione può fare del bene all’Ambiente. E’ il caso, appunto, di 3Bee Naturetech, company leader nella tutela della biodiversità.

Un rapporto ormai ben avviato che si rafforza di anno in anno, così come i risultati per il nostro ambiente: l’anno scorso, infatti, grazie a queste moderne tecnologie abbiamo biomonitorato l’alveare, proteggendo 300 mila api e avendo 300 milioni di fiori impollinati con una riduzione di almeno il 30% della moria di questi insetti, essenziali per l’ecosistema. Quest’anno con l’adozione del nostro secondo alveare raddoppieremo questi numeri: andremo a biomonitorare 600 mila api. Un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi. Nordcom sta investendo notevoli sforzi sull’innovativa tecnologia Hive-Tech che consente di biomonitorare costantemente il peso delle arnie e, quindi, capire se la colonia di api gode di buona salute o meno.

Da Nordcom un altro gesto concreto a difesa e tutela della Biodiversità.

 

 

 

APRI QUI E GUARDA IL VIDEO

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7197136743983132674

Copyright © 2023 Nord-Com. All rights reserved