All’Intermobility ‘Future Ways 2024’ per una mobilità sempre più condivisa e nel segno dell’innovazione

“Sono settimane particolarmente intense per Nordcom dove il nostro concetto cardine del ‘fare rete’ viene declinato concretamente e a tutto campo attraverso la presenza in alcune delle rassegne più importanti a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della mobilità e di quelle ‘competenze digitali’ che rappresentano il ‘focus’ della nostra Società per la costruzione di un Mondo in cui Sostenibilità ed Innovazione vadano di pari passo.

In questo contesto,  certamente l’appuntamento del prossimo 19 Novembre è per noi un momento centrale. L’Intermobility Future Ways in programma presso il Rimini Expo Centre, infatti, è il primo Forum Nazionale della Mobilità Condivisa.

Un’occasione unica alla quale Nordcom non poteva certo mancare che ci consentirà di confrontarci insieme ai partner Istituzionali, al mondo delle imprese e con gli esperti del settore rispetto allo ‘stato dell’arte’ delle modalità di trasporto pubblico e privato nel nostro Paese.

Un’analisi a trecentosessanta gradi, quanto mai utile, anche per Nordcom così da comprendere meglio in quale direzione muoverci per sviluppare quelle ‘digital solutions’ indispensabili per proporre modelli sempre più moderni di trasporto. 

Come lungo un binario parallelo dialogheremo rispetto all’altro ‘focus’ di questa due giorni, ossia, come realizzare una mobilità urbana più sostenibile.

In quest’ambito diventa ancor più essenziale costruire una strategia comune da parte di tutti gli attori in campo, così da meglio comprendere  i nuovi bisogni emergenti e promuovere una visione unitaria e coordinata di mobilità.

L’ultimo concetto che mi piace qui  sottolineare è quello di ‘inclusività’. In altre parole, proporre modelli di trasporto sempre più senza barriere di ogni genere per i nostri utenti, ma più ancora attraverso il confronto costante con tutti gli ‘stakeholder’ coinvolti  per andare alla ricerca delle idee più all’avanguardia.

 In questo modo l’innovazione digitale vera ‘mission’ di Nordcom potrà rivelarsi  un valore aggiunto rispetto agli scenari futuri della mobilità condivisa”.

 

Il Presidente Fabrizio Garavaglia

Copyright © 2023 Nord-Com. All rights reserved