Prosegue l’azione di Nordcom per la costruzione di un mondo migliore nel segno della Sostenibilità.
Così per il terzo anno consecutivo continua la nostra avventura in Abruzzo a sostegno della Biodiversità. Dopo aver, infatti, ‘adottato’ un primo alveare, ormai due anni or sono, dal 2024 la nostra Azienda ha raddoppiato il suo impegno con 2 alveari biomonitorati , grazie alla positiva sinergia innescatasi con 3Bee la naturetech company che sviluppa tecnologie per il monitoraggio, la tutela e la rigenerazione della biodiversità.
In questo modo anche in questo 2025, grazie a queste moderne tecnologie potremo andare a biomonitorare 600 mila api, con il risultato tangibile di 600 milioni di fiori impollinati e una riduzione di almeno il 30% della moria di questi insetti, essenziali per la salvaguardia del nostro ecosistema.
Avere l’opportunità di osservare puntualmente lo stato di salute di questi fondamentali bioindicatori è un ‘valore aggiunto’ che ribadisce l’attenzione di Nordcom per il nostro Pianeta e, più in generale, la ‘filosofia’ di una Società che si muove costantemente, secondo una forte responsabilità sociale.
Ma che soprattutto dimostra da tre anni a questa parte come l’innovazione tecnologica possa essere un grande e fondamentale alleato per la tutela del nostro Ambiente.
.