Il portale InRete uno strumento per essere sempre connessi con il mondo Nordcom

Care Dipendenti e cari Dipendenti,

come certamente avrete notato in questi mesi la nostra Azienda ha lavorato molto sul tema della comunicazione. Questo nella convinzione che sia un ‘asset’ strategico non solo per far meglio percepire all’esterno la ‘mission’ di Nordcom, ma anche e soprattutto per fare in modo che chi fa parte della nostra squadra sia sempre più coinvolto e partecipe nel percorso costante di crescita professionale.

In quest’ottica si colloca il nostro portale InRete, al quale abbiamo riservato parecchia attenzione e che ora è finalmente pronto per diventare, a tutti gli effetti, uno strumento di condivisione a trecento sessanta gradi.

Un altro tassello che si aggiunge a questo strumento – la Newsletter ‘Nordcom Informa’ – che abbiamo lanciato in corrispondenza della scorsa estate e che periodicamente riepiloga le principali iniziative poste in essere dalla nostra Società.

Quanto a InRete si tratta molto più di una semplice rete intranet, piuttosto un modo per essere sempre informati in tempo reale sul mondo di Nordcom, dentro al quale tutti noi possiamo e dobbiamo essere protagonisti alimentando uno scambio di opinioni e idee. Accanto alle diverse aree tematiche che descrivono la struttura della nostra Società (dipendenti, direzioni, organigramma, ect.) e alla parte legata alle News aziendali, mi piace qui evidenziare la sezione ‘Idee e suggerimenti’, fiducioso che ciascuno di Voi possa utilizzarla al meglio per portare il proprio contributo ed essere sempre connessi con Nordcom.

Non solo comunicazione interna, dunque, ma un modo per poter essere proattivi secondo quella logica del “fare le cose insieme” che è un tratto distintivo di una realtà come la nostra. Contestualmente, InRete intende essere anche uno strumento per avere sotto mano in modo immediato il percorso che Nordcom ha condotto e continua a condurre con grande tenacia e determinazione sul fronte della Parità di Genere.

Sapete del resto quanto ci sta a cuore l’argomento, e quanto il processo per il raggiungimento della Certificazione sulla Parità di Genere per Nordcom – traguardo tagliato l’estate scorsa – per noi sia un cammino sempre aperto. Non a caso abbiamo riservato una sezione intera a questa tematica, dai riferimenti giuridici sulla PDR 125 all’attività di comunicazione interna ed esterna attraverso la nostra pagina Linkedin.

Ora tocca a Voi, perchè insieme diventa più facile spingere la palla… InRete!”.

 

 

 

Il Presidente

Fabrizio Garavaglia

Copyright © 2023 Nord-Com. All rights reserved