La formazione, un investimento fondamentale per vincere la sfida della competitività

Come abbiamo più volte evidenziato, quello della formazione per Nordcom è un ‘asset’ fondamentale. Perché il successo di un’Azienda passa in primis dalle Persone che vi lavorano. Una filosofia a cui, in modo coerente, abbiamo fatto seguire sempre i fatti.

I dati dell’ultimo triennio (2022/2024) certificano la crescita di quello che per la nostra Società è un investimento strategico. Infatti, oltre a far crescere professionalità e valorizzare talenti nella squadra di Nordcom, ci consente di aumentare la qualità e, soprattutto, la nostra competitività sul mercato.

Così soffermandoci solo sui ‘numeri’ ci piace sottolineare come l’impegno economico ha fatto segnare un significativo aumento passando dai 48.229,68 euro del 2022 ai quasi 100 mila euro del 2024 (99.029,00*) per un monte ore di formazione che ha toccato quota 488.

Questo perché la nostra Azienda è andata alla ricerca di una proposta formativa ancora più diversificata e di qualità attivando sinergie e forme di collaborazione con Atenei e centri per la formazione sempre più qualificati.

Naturalmente non ci fermiamo qui. Dopo aver promosso nel 2024 l’Hackathon di Nordcom, la nostra ‘maratona creativa’ tesa ad esaltare le conoscenze e le competenze dei partecipanti, anche quest’anno lo sguardo rivolto sempre al futuro della nostra Azienda avrà nella formazione uno dei suoi capisaldi.

Consapevoli più che mai della centralità di questo investimento per la crescita umana e professionale. Una leva fondamentale per chi aspira al successo come Nordcom.

Copyright © 2023 Nord-Com. All rights reserved