Anche quest’anno Nordcom prende parte con il suo Presidente Fabrizio Garavaglia, alla Conferenza Annuale sui Cambiamenti Climatici, in corso di svolgimento in Azerbaijan, a Baku.
La presenza di Nordcom a questa 29 esima edizione della COP non è certamente di maniera, ma più che mai di sostanza.
La nostra Società è fortemente convinta della necessità di contribuire alla costruzione di un ambiente più sostenibile così da lasciare un Pianeta migliore alle nuove generazioni.
La nuova Conferenza arriva in un momento molto particolare a livello geopolitico, immediatamente dopo le elezioni americane. Pertanto, acquista ancora maggior significato esserci per capire se la base di partenza – l’Accordo alla Cop28 con l’approvazione all’unanimità dell’addio alle fonti fossili – potrà essere il presupposto per un confronto proficuo e che sia foriero di altre positive novità a tutela del nostro Ambiente.
Da parte sua Nordcom proseguirà con l’impegno e la determinazione di sempre, più convinti che la transizione digitale possa portare un contributo determinante al raggiungimento dell’obiettivo della decarbonizzazione del trasporto e della mobilità.