Nordcom protagonista all’IBE Intermobility and Bus Expo Future Ways 2024 per una mobilità sempre più integrata e sostenibile

Una presenza ricca di spunti di dialogo e confronto propositivi, oltre che di stimolo, rispetto alla discussione in essere su quale governance e quali normative adottare per arrivare ad una mobilità condivisa integrata e sostenibile.

E’ stato questo il senso della presenza di Nordcom come Main Partner di IBE Intermobility and Bus Expo Future Ways 2024, la rassegna nazionale,  svoltasi presso la Fiera di Rimini dal 19 al 21 di novembre, dedicata ai temi della mobilità del futuro.

Sono stati giorni intensi per la nostra delegazione e che ci ha visti protagonisti su diversi fronti. A cominciare dall’importante panel di martedì 19 con focus ‘Quale governance e quali regole per il ventaglio della Mobilità condivisa?’ che ha visto la presenza del nostro Presidente Fabrizio Garavaglia in qualità di moderatore.

 

Un’attestazione di stima per Nordcom che ha potuto qui confrontarsi con i principali interlocutori del settore. Oltre che un modo per ribadire il livello di competenza e autorevolezza riconosciuto alla nostra Azienda in ambito nazionale su queste tematiche.

Trovarsi a dialogare con Raimondo Orsini Direttore della Fondazione per lo sviluppo sostenibile, rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché delle Regioni Regione Puglia Regione Emilia-Romagna e Regione Lombardia,  intervenuta con l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile FRANCO LUCENTE è stato per noi tutti particolarmente stimolante rispetto ai nuovi traguardi che ci prefiggiamo di raggiungere.

Sempre più convinti che le best practices che Nordcom può proporre sul terreno delle ‘Digital Solutions’  (*come per esempio le soluzioni di bigliettazione innovative per il trasporto promosse sul mercato) potranno in prospettiva migliorare sempre di più la qualità della vita dei nostri Utenti, oltre che in generale delle nostre Comunità.

 

 

 

 

 

Copyright © 2023 Nord-Com. All rights reserved