Nordcom da sempre vede nel suo personale e nel ‘ben-essere’ di quest’ultimo, anche fuori dal contesto aziendale un patrimonio da valorizzare e tutelare al meglio.
L’attenzione costante rispetto ad esigenze e nuovi bisogni crescenti in base ai ritmi della società moderna, con particolare ‘focus’ al tema della giusta alternanza dei tempi da dedicare a lavoro e casa, così come la puntuale condivisione, relativamente a progetti che esaltino il vostro ruolo, inteso sempre come ‘valore aggiunto’, rappresentano il fil rouge della nostra politica aziendale.
In coerenza, con questa ‘filosofia’ durante il 2025 abbiamo pensato a costruire un ‘ponte’ tra le generazioni – in termini di valori, competenze, motivazioni, ambizioni e aspettative con particolare riferimento a lavoro e vita personale – che vivono all’interno della famiglia di Nordcom. La nostra Società vuole dare voce a questa realtà multigenerazionale dove ciascuno può sentirsi protagonista.
Una positiva contaminazione che avverrà attraverso l’organizzazione di momenti di dialogo dedicati. Da qui la nascita e il nome che abbiamo pensato per questo nuovo progetto che ne è la diretta conseguenza: ‘Osmosi intergenerazionale’ .
A significare come ognuno reciprocamente possa avere beneficio da questo nuovo percorso da costruire INSIEME e, contestualmente, portare nuovi stimoli e proposte per migliorare ulteriormente il ‘ben-essere’ della Persona in Azienda. Un altro passo avanti tangibile rispetto alle Politiche di Welfare, a cui Nordcom è particolarmente attenta.