Verso il terzo bilancio di sostenibilità di Nordcom

Il tema della Sostenibilità fa parte ormai del Dna di Nordcom. Da qui la necessità di dare avvio al nuovo percorso che porterà alla redazione del terzo Bilancio di Sostenibilità.

Uno strumento strategico – fortemente voluto –  nella costruzione di un business sempre più sostenibile, per contribuire per quanto ci compete, al pieno raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda 2030 dell’ONU per la salvaguardia del nostro Pianeta.

In questa direzione va l’iniziativa di integrare all’interno del nostro Bds sempre nuove attività: una rendicontazione più stringente, l’adozione di ulteriori parametri internazionali, il tutto per essere sempre più compliance con la nuova Direttiva europea in materia di rendicontazione sostenibile.

In questi giorni si è aperto questo cammino che vede impegnata tutta l’Azienda: dalla Presidenza, ai diversi ruoli dirigenziali, sino a tutto la struttura di Nordcom coinvolta attraverso l’attività dedicata dello stakeholder engagement interno. Così da rendere questo percorso ancora più inclusivo e trasparente.

Contribuiti preziosi, nuovi stimoli, che certamente rappresentano un valore aggiunto nella costruzione di un documento che ha tra i suoi obiettivi cardine quella ‘restituzione al territorio’ di quanto la nostra Azienda è impegnata a fare per costruire un futuro davvero sostenibile INSIEME ai Cittadini e alle loro Comunità.

 

Copyright © 2023 Nord-Com. All rights reserved